Valorizzazione delle eccellenze

11.11.2022 - Ancora borse di studio al FERMI: Il Comitato genitori premia gli studenti

Nel giugno scorso il Comitato Genitori dell’Istituto Fermi ha pubblicato un bando per 8 borse di studio del valore di 200 euro ciascuna, finanziate attraverso il contributo volontario delle famiglie al Comitato. Il concorso era rivolto agli studenti meritevoli delle classi terze e quarte di ogni indirizzo di studio; infatti, per l’assegnazione del premio si è tenuto conto, tra i vari criteri, della media dei voti allo scrutinio finale e del voto in condotta.

La cerimonia di consegna delle borse di studio si è svolta sabato 22 ottobre 2022 presso l’Istituto.

In tale occasione, il presidente del Comitato Genitori, Andrea De Zen, assieme alle altre componenti del direttivo, Riccarda Bigolin, Gessica Basso e Kety De Vei, ha consegnato a ogni studente una lettera di assegnazione della borsa di studio con le congratulazioni da parte del Comitato. In aggiunta a ciò, a ogni vincitore è stato offerto un buono colazione da spendere al bar all’interno dell’ITIS.

Gli studenti vincitori per l’anno scolastico 2021/2022 sono stati: Moro Lorenzo, Feltrin Davide, Kumawat Divya, Polloniato Elia, Berton Nicola, Ahmed Faraz, Bonotto Sara, Musaraj Nikelv.

La scuola e le famiglie porgono un sentito ringraziamento al presidente Andrea De Zen e a tutto il Comitato Genitori per l’iniziativa promossa, nonché le congratulazioni agli studenti vincitori per l’impegno dimostrato.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative promosse dal Comitato e sulle modalità per sostenerlo si rimanda al link: https://www.comitatogenitorifermibassano.it/

--------------

09.11.2022 - Al Fermi una nuova borsa di studio intitolata al dottor Vittorio Campi

A partire dallo scorso anno scolastico 2021-22, l’Istituto Fermi di Bassano del Grappa offre agli  studenti una nuova borsa di studio. Il merito di questa grande opportunità per gli studenti va  alla generosità della prof.ssa Paola Campi che ha voluto donare alla scuola dieci borse di studio  in memoria del padre Vittorio Campi, noto medico e appassionato sportivo del bassanese.

Il fondo del valore di 10.000 euro ha permesso e permetterà per altri quattro anni, a due studenti  dell’Istituto ogni anno, di ricevere una somma di 1.000 euro ciascuno per finanziare il proprio percorso di  studi universitario. Tra i requisiti per richiedere la borsa di studio, infatti, vi è l’iscrizione a un  corso di laurea, oltre che un ottimo punteggio all’Esame di Stato.

Lo scorso ottobre sono stati resi noti i nomi dei primi due studenti vincitori, Edoardo Perli che ha frequentato il corso di Elettrotecnica e Jacopo Lorigiola che ha frequentato il corso di Automazione, ai quali va un plauso per l’impegno dimostrato e un augurio per un percorso di  studi universitari ricco di soddisfazioni.

La prossima primavera uscirà il bando per gli studenti che attualmente frequentano la classe  quinta dell’Istituto Fermi, i quali avranno quindi l’occasione di poter ricevere questa importante borsa di studio.

Allievi, genitori e docenti ringraziano l’Istituto Fermi e la prof.ssa Campi per la generosità dimostrata.