Challenge 2026 promossa da Radici Future 2030
Venerdì 10 ottobre, nell'aula magna del nostro Istituto, si è tenuto l'incontro di presentazione della Challenge 2026 promossa da Radici Future 2030.
"Connessioni e territorio: la città del futuro": è questo il titolo scelto dagli organizzatori per la nuova sfida che attende gli studenti degli istituti bassanesi che aderiranno al progetto.
I partecipanti saranno chiamati a progettare scenari futuri realizzabili e sostenibili per la nostra città di Bassano del Grappa, collaborando con le imprese del territorio in un percorso di apprendimento e confronto diretto con il mondo del lavoro.
Il progetto infatti nasce dalla convinzione che il dialogo tra scuola e impresa costituisca uno strumento prezioso per arricchire il percorso formativo degli studenti, avvicinandoli in modo concreto alle dinamiche aziendali e promuovendo lo sviluppo di competenze trasversali e abilità di lavoro in team.
Al termine della fase di progettazione e realizzazione, i lavori dei partecipanti saranno presentati a una giuria che assegnerà un premio di natura economica al miglior progetto.
Buon lavoro a tutti i partecipanti, con l'augurio che questo progetto possa essere un'occasione di confronto e crescita verso il futuro che vi attende, e che vi aiuti a scoprire il valore di essere parte attiva della società, crescendo insieme come cittadini del domani!