Cisco Networking Academy

L'I.T.I.S. "E. Fermi" è accreditato come ente certificatore per il Programma Cisco Networking Academy, rivolto agli studenti di tutti gli indirizzi di specializzazione che consente di imparare ad operare su reti di piccole e medie dimensioni.

Tale programma, studiato da esperti della formazione, viene erogato in modalità blended coniugando auto-apprendimento in modalità e-learning, formazione frontale in aula attraverso tutor ed esercitazioni pratiche in laboratorio con dispositivi Cisco, leader mondiale del networking.

In particolare, il Corso Cisco CCNA (v.7) – Cisco Certified Network Associate – forma uno specialista di networking in grado di installare, configurare, gestire e risolvere problemi su reti cablate di media dimensione, distribuite sia in ambito locale (Local Area Network) sia su collegamenti geografici (Wide Area Network), inclusa l’implementazione e la verifica delle connessioni di siti remoti tramite WAN. Il corso fornisce una conoscenza completa e strutturata delle tecnologie di networking includendo fondamenti di IP routing e switching, network security, servizi di rete, network programmability e automazione di rete. Inoltre fornisce ampia possibilità di effettuare pratica su apparati reali e acquisire competenze essenziali per lo sviluppo professionale e la carriera lavorativa.