Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche - DM 65/2023

𝗣𝗡𝗥𝗥 𝗜𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝟯.𝟭 – 𝗔𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗦𝗧𝗘𝗠 𝗲 𝗺𝘂𝗹𝘁𝗶𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 (𝗗.𝗠. 𝗻. 𝟲𝟱/𝟮𝟬𝟮𝟯)

L’obiettivo è garantire pari opportunità e uguaglianza di genere, in termini didattici e di orientamento, rispetto alle materie STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), alla computer science e alle competenze multilinguistiche, per tutti i cicli scolastici, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, con focus sulle studentesse e con un pieno approccio interdisciplinare.

L’obiettivo è far crescere nelle scuole cultura scientifica e forma mentis necessarie per un diverso approccio allo sviluppo del pensiero computazionale, prima ancora che vengano insegnate le discipline specifiche. Inoltre il piano mira a rafforzare l’internazionalizzazione del sistema scolastico e le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti attraverso l’ampliamento dei programmi di consulenza e informazione su Erasmus+.

Allegati

ODA MEPA n. 7792243 del 10.04.24 - servizio di formazione linguistica C1-C2 per docenti

Decisione a contrarre per affidamento diretto servizio di formazione linguistica C1-C2 per docenti

Lettera di incarico TUTOR corso potenziamento competenze linguistiche prof.ssa Di Berardo M.

Lettera incarico TUTOR corso potenziamento Stem prof.ssa Jonoch V.

Lettera incarico ESPERTO corso potenziamento Stem prof. Gualandi F.

Lettera incarico TUTOR corso potenziamento Stem prof. D'Anna M.

ODA MEPA n. 7768018 del 29.03.24 - n. 2 moduli formativi di lingua inglese per studenti

Decisione a contrarre per affidamento diretto servizio di formazione linguistica per studenti

Lettera incarico componente Gruppo di lavoro Intervento A prof. Fontana G.

Lettera incarico componente Gruppo di lavoro Intervento B prof.ssa Rizzi D.

Lettera incarico componente Gruppo di lavoro Intervento B prof.ssa Zanetti M.

Lettera incarico componente Gruppo di lavoro Intervento A prof.ssa Zanetti M.

Lettera incarico componente Gruppo di lavoro Intervento A prof. Fontana G.

Lettera incarico componente Gruppo di lavoro Intervento A prof.ssa Rizzi D.

Nomina supporto tecnico e organizzativo al RUP

Graduatoria definitiva esperti e tutor

Graduatoria definitiva Gruppo di lavoro

Graduatoria provvisoria esperti e tutor