Orientamento in entrata

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

IL TUO FUTURO INIZIA QUI

Benvenuti nella pagina dedicata all'orientamento in entrata dell'ITIS "E. FERMI".

All'inizio della pagina, dopo questa breve introduzione, troverete i link per partecipare alle nostre giornate d'orientamento.

Proseguendo, troverete poi un breve video illustrativo e introduttivo ai vari indirizzi che offre il nostro Istituto. Per ciascun indirizzo viene di seguito dedicata una pagina nella quale potrete leggere una breve presentazione dell'indirizzo, visionare video e foto ed analizzare il quadro orario con le materie ed il monte ore previsto per ciascun anno di corso. Alcuni video di presentazione sono inseriti anche nei link dedicati al biennio e al triennio.

Abbiamo anche voluto inserire le testimonianze di studenti che si sono diplomati nei precedenti anni scolastici presso l'ITIS "E. FERMI" ed hanno poi intrapreso l'attività lavorativa o hanno proseguito con gli studi.

In fondo alla pagina è stato reso disponibile il pieghevole riassuntivo dei vari indirizzi di studi e delle articolazioni che offriamo agli studenti.

Youtube Linkedin

VISITE PRESSO IL NOSTRO ISTITUTO

Dal 1° maggio 2022 sarà possibile visitare il nostro istituto previo appuntamento. Purtroppo la situazione pandemica ci ha impedito nei mesi passati di aprire la nostra scuola al mondo esterno e di far conoscere i nostri spazi agli studenti delle medie. Visto il miglioramento della situazione, abbiamo deciso di fornire questa possibilità a chi ne fosse interessato. Per prenotare un appuntamento scrivete al referente dell'Istituto il Prof. Marco Spolaore: marco.spolaore@fermibassano.edu.it. A presto!

------

Per qualunque informazione, anticipazione, chiarimento o necessità forniamo il contatto del referente, Prof. Marco Spolaore: marco.spolaore@fermibassano.edu.it. Non esitate a contattarci!

NOTA BENE: per iscriversi alle varie attività, non utilizzate le mail degli istituti comprensivi di appartenenza (@icvittorelli, @icmussolente, @ic etc..). Ci siamo infatti accorti che le nostre mail inviate a tali indirizzi vengono automaticamente respinte. Il dominio della nostra mail (@fermibassano.edu.it), non viene riconosciuta come parte dell'organizzazione (@ic) e pertanto i nostri messaggi vengono automaticamente cestinati.

---

Presentazione del nostro istituto Tour dei laboratori: muovi il mouse per guardarti attorno
Itis link presentazione Itis link tour

Tour virtuale dell'istituto:

passa da un laboratorio all'altro e scopri la nostra scuola!

Itis tour virtuale
---